come opportunità per conoscere la propria vocazione. Nel mio caso con lo shiatsu ho trovato i mezzi per vivere con fiducia le mie sensazioni, cosa che prima mi riusciva difficile. Con il tocco comunicativo mi sono riavvicinato alle sensazioni del mio cuore e ho iniziato a rielaborare la mia visione della vita per avvicinarmi alla “mia” Verità sapendo che comunque c’è da trovare ancora tanto.

7) G.G -La vostra formazione viene da maestri tradizionali: Quale importanza, nella vostra crescita, assume questa radice?

G.P.
Credo che nella pratica del Taiji Quan, è nel rispetto dei suoi principi che si nasconde la sua vera essenza.Essenza che aspetta di essere colta ma soltanto da chi ha la disciplina di praticare senza mai allontanarsi dai principi fondamentali ,anche quando il lavoro diventa duro da sostenere. Ritengo che questo sia quello che di più importante il mio maestro mi ha insegnato. Spero di riuscirci sempre con me stesso e con i miei allievi .

A.S.
Seguire un sensei significa aprirsi totalmente verso un altro e affidarsi alla sua conoscenza e al suo spirito. E’ una persona che ha fatto tanta strada prima di te e la conosce meglio e sa indicarti la direzione. E’ molto importante all’inizio, perché senza una guida valida si va facilmente alla deriva. Tanti si improvvisano senza radici, pescando da tutte le parti e si costruiscono una filosofia su misura, preferibilmente adatta al mercato. Senza una guida l’ego trova terreno fertile per crescere come l’erbaccia. Seguire a lungo un sensei mi è servito, anche se è più difficile perché conta chi sei tu, come vuoi evolverti, come vuoi trovare la tua purezza. Ho dovuto mettere spesso in dubbio il mio approccio, i miei pensieri a volte anche ingiustamente, ma l’autoanalisi mi è sempre stata utile per fare un salto di qualità. All’inizio copiavo il mio insegnante, volevo essere bravo come lui e questa è stata una buona spinta per imparare bene e mi è servito per sentire il “profumo” dello shiatsu.


«« Pagina precedente

Pagina successiva »»


 

Novità

Vai alla news

Corso Meridiani Trieste 2015-2016

da novembre 2015 a maggio 2016 Vai alla news



Vai alla news

Corso Professionale Iokai Shiatsu

a Milano, Trieste, Legnano, Catania, in Trentino Alto Adige Vai alla news