Tante persone sanno che per curare la malattia non basta solo risolvere il problema fisico.
Nella medicina occidentale vediamo che il progresso della scienza va insieme con la capacità di cura della medicina. Nella medicina orientale non esiste un distacco dalla natura. Questa è la loro cultura : loro vedono la malattia come parte della vita., parte della natura .

Il cambiamento delle stagioni, l’ambiente circostante, il super-lavoro della mente e della psiche, il lavoro fisico troppo pesante, le scorrette abitudini alimentari, l’ambiente famigliare e il carattere personale sono tutti coinvolti nella causa di vari fenomeni. Questo significa che nella medicina orientale il corpo è in relazione con lo spirito.

L’organo è vita, non è solo una semplice macchina che produce qualcosa. Tutte le cose viventi hanno uno spirito e quando non si riesce a vedere questo non si è in grado di capire il vero significato di un meridiano. Quando vogliamo capire il meridiano dobbiamo vedere il ruolo dello spirito.

Iokai Shiatsu cerca di capire il ruolo dei 12 organi secondo il messaggio dei antichi, in relazione alla malattia umana, per questo usiamo il trattamento dei meridiani. Questo è quello che facciamo.

K. Sasaki


«« Pagina precedente


 

Novità

Vai alla news

Corso Meridiani Trieste 2015-2016

da novembre 2015 a maggio 2016 Vai alla news



Vai alla news

Corso Professionale Iokai Shiatsu

a Milano, Trieste, Legnano, Catania, in Trentino Alto Adige Vai alla news