di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, ed è sanzionato ai sensi del medesimo codice. impone l’indicazione su ogni documento rivolto al pubblico che si tratta di professione ai sensi della presente legge, pena sanzioni.
Comma 4. L’esercizio della professione è libero e fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell’ampliamento e della specializzazione dell’offerta dei servizi, della responsabilità del professionista. fissa i limiti intellettuali della professione quali competenza, buona fede, specializzazione, ecc., ma senza entrare nel merito della formazione

Comma5. La professione è esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente. la professione può essere svolta con Partita IVA, come dipendente, cooperativa, studio associato, srl.

Art. 2.
Associazioni professionali

Comma 1. Coloro che esercitano la professione di cui all’art. 1, comma 2, possono costituire associazioni a carattere professionale di natura privatistica, fondate su base volontaria, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, con il fine di valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza. indica che la partecipazione a tali associazioni è su base volontaria, senza esclusiva, in libera concorrenza (APOS + FIS + …). Anche noi potremmo marciare da soli (addirittura il singolo professionista lo può fare) purché ci si doti di certificazioni ISO, UNI, ecc. Ma almeno secondo me, per noi queste sono condizioni inarrivabili. In più abbiamo un problema mi pare: dove si dice che le associazioni sono “… senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva …”


«« Pagina precedente

Pagina successiva »»


 

Novità

Vai alla news

Corso Meridiani Trieste 2015-2016

da novembre 2015 a maggio 2016 Vai alla news



Vai alla news

Corso Professionale Iokai Shiatsu

a Milano, Trieste, Legnano, Catania, in Trentino Alto Adige Vai alla news