Il 68% si è detto soddisfatto dei benefici ottenuti con i trattamenti. Nella stessa ricerca il 53% delle persone intervistate ha affermato che i disturbi fisici erano chiaramente in relazione con le condizioni di lavoro. Sulla totalità degli intervistati il 64 % ha detto di sentirsi più sano, il 14 % non ha trovato miglioramento e il 21% non si è espresso. Inoltre il 77% degli intervistati crede che il massaggio abbia un effetto positivo sulle prestazioni lavorative. E per finire tutti hanno dichiarato di voler continuare a ricevere i trattamenti.
Il massaggio viene solitamente offerto direttamente sul posto di lavoro o in un luogo molto vicino, durante la pausa pranzo o in altri momenti secondo le caratteristiche dei ritmi di lavoro. Il trattamento dura circa 20 minuti. Il cliente assume una posizione molto confortevole su un particolare tipo di sedia ergonomica che si può regolare secondo le dimensioni delle persone e consente di rilassarsi completamente. La posizione seduta, leggermente inclinata in avanti e sostenuta, è perfetta per trattare la schiena, le spalle, il collo e le braccia evitando lo svantaggio di doversi coricare, fatto che può indurre sonnolenza. Il trattamento relativamente breve è sufficiente per dare rilassamento ai muscoli contratti e freschezza al corpo e alla mente. Facilita il corretto atteggiamento posturale e la gestione costruttiva dello stress risvegliando il buonumore e incoraggiando il mantenimento di un ambiente lavorativo favorevole.
Un altro vantaggio è che, non venendo usati oli o creme, il cliente non ha bisogno di spogliarsi né di fare una doccia dopo il trattamento, risparmiando tempo prezioso. Il massaggio può essere fatto sia occasionalmente che regolarmente, ma un certo ritmo è auspicabile. La sedia ergonomica è portatile e facilmente manovrabile. Conviene comunque disporre di uno spazio dove ci sia tranquillità e privacy.


«« Pagina precedente

Pagina successiva »»


 

Novità

Vai alla news

Corso Meridiani Trieste 2015-2016

da novembre 2015 a maggio 2016 Vai alla news



Vai alla news

Corso Professionale Iokai Shiatsu

a Milano, Trieste, Legnano, Catania, in Trentino Alto Adige Vai alla news